Vi aiutiamo su WhatsApp

Prodotti per la pulizia all'ingrosso

Prodotti di pulizia per aziende, industrie, fabbriche, bar, ristoranti e strutture ricettive. Abbiamo spray disinfettanti, gel idroalcolici all'ingrosso e tutti i tipi di prodotti per l'igiene e la disinfezione della cucina. Mantenete il vostro posto di lavoro pulito e privo di batteri!

A cosa servono i prodotti per la pulizia?

Come suggerisce il loro stesso nome, i prodotti per la pulizia o prodotti per l'igiene sono prodotti realizzati per rimuovere lo sporco da diverse superfici e disinfettarle. In definitiva, si tratta di prodotti il cui scopo principale è quello di mantenere privi di macchie, polvere, muffa, umidità, batteri, tra gli altri, una stanza, un mobile, una superficie o un bene materiale.

Di cosa sono fatti i prodotti per la pulizia?

Generalmente, i prodotti per la pulizia disinfettanti sono composti da elementi chimici, la maggior parte dei quali solubili in acqua, e quindi di origine tossica (cioè, che non possono essere ingeriti né inalati). Alcuni degli ingredienti che di solito contengono i prodotti per la pulizia sono:

  • Ftalati
  • Ipoclorito di sodio
  • Ammoniaca
  • Cloro
  • Alcool
  • Butossietanolo
  • Ammonio quaternario

L'elenco può variare a seconda del tipo di prodotto (sgrassatore, detergente, disinfettante, smacchiatore...) ma la maggior parte dei prodotti per la pulizia di solito contiene questo tipo di elementi. Per questo motivo nella maggior parte di essi si raccomanda di non metterli vicino alla portata dei bambini o degli animali domestici, poiché la loro ingestione o la loro inalazione prolungata potrebbero danneggiare gravemente la salute.

Come possono essere i prodotti per la pulizia in base al pH?

Tutti i prodotti chimici per la pulizia sono classificati in base al tipo di pH (potenziale idrogeno) che contengono. In base a tale livello di pH, i prodotti per la pulizia possono essere suddivisi in tre categorie distinte:

  • Prodotti per la pulizia acidi: sono quelli il cui livello di pH si trova tra i valori 0-6. Si tratta di prodotti specializzati nella disincrostazione di grassi, ruggine, calcare e diversi tipi di macchie o sporco da varie superfici. Normalmente, i prodotti per la pulizia della cucina e del bagno rientrano in questa categoria.

  • Prodotti per la pulizia neutri: sono quei prodotti per l'igiene il cui valore di pH è cifrato in 7-8. Sono denominati neutri perché la loro composizione non è in grado di danneggiare né alterare la lucentezza o la vernice di superfici in legno, marmo o vetro. I detergenti multiuso o i tipici lavapavimenti con fragranze naturali sono un esempio di questo tipo di prodotti.

  • Prodotti per la pulizia alcalini: all'interno di questa categoria troviamo quei prodotti che possiedono un pH di 9-14. Questi prodotti vengono solitamente utilizzati per sgrassare e disinfettare macchinari (motori di auto, forni) superfici o anche tessuti (anche se con il rischio di scolorirli). L'esempio più chiaro è la candeggina, che ha un pH elevato (13) o i detergenti per macchinari industriali.

Tipi di prodotti per la pulizia

Oltre che per il loro valore di pH, i prodotti per la pulizia possono essere classificati in altri modi. Di solito si possono dividere in due categorie distinte:

  • Prodotti per la pulizia della casa: sono quei prodotti destinati alla corretta igiene e disinfezione della casa. All'interno di questa categoria rientrerebbero i prodotti per la pulizia della cucina, i prodotti per la pulizia del bagno, i prodotti per la pulizia dell'auto, ecc.
  • Prodotti per la pulizia all'ingrosso: sono prodotti per l'igiene e la disinfezione fabbricati su larga scala (cioè, di grandi dimensioni) destinati generalmente a aziende e attività commerciali.
  • Prodotti per la pulizia industriale: prodotti per la pulizia realizzati per la pulizia dei macchinari delle fabbriche e delle industrie di produzione. Questi prodotti di solito non vengono venduti ai clienti privati, ma le aziende di solito li acquistano direttamente dal loro produttore o distributore.
  • Prodotti per la pulizia professionale: si tratta di prodotti per l'igiene e la disinfezione rivolti ai professionisti della pulizia. Di solito sono prodotti molto specializzati (ad esempio, prodotti per rimuovere macchie di moquette, per eliminare l'umidità) che di solito non si trovano in vendita nei supermercati.
  • Prodotti per la pulizia ecologici: si tratta di prodotti per la pulizia realizzati a partire da elementi 100% organici, cioè, che non contengono sostanze chimiche nella loro composizione. Normalmente di solito sono più costosi dei prodotti chimici per la pulizia.

Esempi di prodotti per la pulizia tipici

Detergente per vetri

Detergente multiuso

Lavapavimenti

Candeggina

Detersivo

Ammorbidente

Smacchiatore

Sgrassatore

Detersivo per lavastoviglie

Anticalcare

Disgorgante

Sapone

Perché è importante acquistare prodotti per la pulizia per la propria attività?

La pulizia è un pilastro obbligatorio in ogni attività che si rispetti, poiché una scarsa pulizia allontanerà i potenziali clienti e, quindi, danneggerà le vendite. Se si possiedono prodotti per la pulizia, si potrà:

  • Mantenere il proprio locale pulito, privo di macchie, polvere e cattivi odori
  • Fornire un servizio di qualità ai propri clienti
  • Offrire prodotti in buono stato (libri, vestiti, figure, prodotti per la casa, ecc.)
  • Evitare sanzioni da parte di Sanità e Consumo
Filtra per
Prezzo
Contenuto
Pacchetto totale
Prodotti
Disinfettanti
Metodo di utilizzo
Filtro
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri